Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Coredo

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Coredo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come debellare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Coredo ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a imprese specializzate di Coredo per eliminare in modo definitivo le formiche.