Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Coreglia Ligure puoi contattare in modo facile i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Coreglia Ligure, fa in modo di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Coreglia Ligure per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Coreglia Ligure permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Coreglia Ligure