Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Cori: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Cori troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Scopri le nostre proposte Giardini a Cori!

Completando il modello visualizzabile online, avrai la possibilità di confrontare le offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Cori, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Cori che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!