Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Cisterna di Latina?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Cisterna di Latina significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Cisterna di Latina?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Cisterna di Latina ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i nostri programmi di manutenzione delle aree verdi a Cisterna di Latina.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Cisterna di Latina che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!