Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Corigliano d'Otranto ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Corigliano d'Otranto, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Corigliano d'Otranto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Corigliano d'Otranto dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Corigliano d'Otranto