Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cursi potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito possono provocare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cursi, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Cursi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cursi dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cursi