Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Corio avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Corio, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Corio per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Corio consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Corio