Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rocca Canavese ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle solite possono provocare avversità e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca Canavese, permette di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rocca Canavese per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocca Canavese permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rocca Canavese