Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Corio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Corio ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Corio?

Termografia Corio ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Corio.

Ti basterà completare il form che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Corio?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Corio, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Corio trovi la soluzione giusta!