Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene fatta grazie a delle carte abrasive speciali.

Vengono utilizzate delle macchine levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna riconoscere che non è semplice utilizzare una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

È necessario prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è opportuno rivolgersi a ditte di professionisti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto costa una lamatura parquet a Cormano?

Il nostro servizio ti da la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Cormano: ottieni subito preventivi dai professionisti della tua zona e rinnova il tuo parquet