Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Cornalba?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore originati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Cornalba?

Il servizio Levigatura parquet Cornalba permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Cornalba