Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cornedo all'Isarco?

Cartongesso Cornedo all'Isarco ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Cornedo all'Isarco. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Cornedo all'Isarco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive nel territorio della provincia di Bolzano.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso inserito tra due fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Cornedo all'Isarco, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è impiegato ampiamente sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Contattaci per ottenere tutte le offerte