Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bolzano?

Cartongesso Bolzano ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Bolzano. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bolzano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bolzano è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Bolzano, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte