Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Cornedo all'Isarco.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Cornedo all'Isarco immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cornedo all'Isarco?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cornedo all'Isarco e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Cornedo all'Isarco è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cornedo all'Isarco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto