Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cornedo all'Isarco avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cornedo all'Isarco, concede di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Cornedo all'Isarco per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cornedo all'Isarco dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cornedo all'Isarco