Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cornedo Vicentino è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente L'infestazione di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi adesso per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Cornedo Vicentino.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Allo scopo di eliminare definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cornedo Vicentino. La difficoltà più grande, perciò, è frenare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si accentrano innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Cornedo Vicentino. Contattando il numero o completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Cornedo Vicentino ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cornedo Vicentino