Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cornedo Vicentino avrai la possibilità di contattare facilmente i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi di lato oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dal solito provocano ostilità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cornedo Vicentino, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cornedo Vicentino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cornedo Vicentino permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cornedo Vicentino