Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Monte di Malo puoi contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monte di Malo, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Monte di Malo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monte di Malo dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monte di Malo