Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cornegliano Laudense?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Cornegliano Laudense e il suo ruolo è quello di eseguire ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Cornegliano Laudense può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Cornegliano Laudense?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cornegliano Laudense e ricevi uno e più preventivi di spesa