Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a San Martino in Strada?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a San Martino in Strada?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di San Martino in Strada per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per amministrare il tuo condominio a San Martino in Strada!