Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Cornegliano Laudense, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cornegliano Laudense, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Cornegliano Laudense certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cornegliano Laudense ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cornegliano Laudense?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Cornegliano Laudense.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cornegliano Laudense. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!