Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Corneliano d'Alba?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Corneliano d'Alba?

L'amministratore di condominio a Corneliano d'Alba non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Corneliano d'Alba per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Corneliano d'Alba e ricevi uno e più preventivi di spesa