Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore condominiale a Santa Vittoria d'Alba?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore a Santa Vittoria d'Alba?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Santa Vittoria d'Alba per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Santa Vittoria d'Alba e ricevi uno e più preventivi di spesa