Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che effettuano il controllo degli estintori a Corno di Rosazzo

Il nostro portale ti dà la possibilità di scorgere le aziende di Corno di Rosazzo e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Corno di Rosazzo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un criterio fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La norma, perciò, prevede un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi vanno effettuati.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Corno di Rosazzo?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Corno di Rosazzo!