Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene effettuata la termografia a Corno di Rosazzo?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Corno di Rosazzo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Corno di Rosazzo?

Termografia Corno di Rosazzo ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Corno di Rosazzo.

Dovrai soltanto completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Corno di Rosazzo: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratis!