Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cornovecchio?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Cornovecchio. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cornovecchio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cornovecchio è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Cornovecchio.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Cornovecchio l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le proposte