Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Meleti?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Meleti. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Meleti.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Meleti l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese di Meleti? Contattaci per scoprire tutte le proposte