Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Correzzana potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form che vedi sul sito oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare contrasti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Correzzana, fa in modo di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Correzzana per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Correzzana consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Correzzana