Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Casatenovo avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sa dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casatenovo, permette di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Casatenovo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casatenovo dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casatenovo