Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Correzzola ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite possono provocare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Correzzola, concede di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Correzzola per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Correzzola permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Correzzola