Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Pontelongo ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pontelongo, permette di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Pontelongo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pontelongo dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pontelongo