Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti scegliere?

Dovendo scegliere il materiale isolante è necessario considerare le caratteristiche peculiari. Tra queste ha particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Corsano hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, sughero, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi l'argilla espansa, il calcio silicato, la vermiculite, la lana di roccia, la perlite, la pietra pomice,
Rivolgendovi ad un'azienda fra le tante del comune di Corsano potrete di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Corsano?

Gli appartamenti più vecchi a volte presentano deficit collegabili ad una carenza di isolamento termico. Gli edifici di nuova costruzione sono già stati costruiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di solito non presentano particolari carenze. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più pratico. Nonostante questo oggi ci sono un numero così elevato di tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

In ogni caso si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle doppie pareti

Isolamento Termico : scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico a Corsano è il servizio di comune.info che ti permette di visionare vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, con tecniche edilizie, al fine di ottenere nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'assorbimento di calore dall'esterno durante l'estate.
Più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più semplice sarà la gestione delle temperature interne. Sovente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura desiderata non è riconducibile al cattivo funzionamento degli impianti ma ad una dispersione del calore.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore in breve tempo si disperderà comportando così ingenti spese di riscaldamento. Uguale processo accade in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi a maggiori spese per la climatizzazione. Per questo motivo è assolutamente prioritario porre in essere un un'efficace isolamento termico.

Scopri tutte le offerte per Isolamento Termico a Corsano