Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

Come richiedere preventivi gratuiti per la realizzazione di Cemento stampato a Cortale?

Cemento Stampato Cortale è il servizio che ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la realizzazione di pavimentazioni stampate nella provincia di Catanzaro.

Invia la tua richiesta completando la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori per ricevere in breve le migliori proposte dalle ditte di Cortale.

Come provvedere alla manutenzione ordinaria di una pavimentazione in cemento stampato?

Tra i vantaggi principali del cemento stampato vi è proprio la quasi totale assenza di manutenzione. Essendo un pavimento monolitico, è assolutamente semplice da pulire grazie all'inesistenza di punti in cui potrebbero presentarsi erbacce e muschi oppure posarsi lo sporco.

La manutenzione ordinaria del pavimento stampato si limita dunque alla sua pulizia, da eseguire soltanto con acqua e un normale detersivo non acido.

Durante la realizzazione del cemento stampato, poi, è possibile trattattare la superficie attraverso l'unione di resine, rendondola protetta da grasso e macchie di olio.

Per quale motivo optare per il cemento stampato?

La pasta cementizia, da sempre usata in edilizia, ha trovato differenti applicazioni in virtù delle recenti tecnologie e per mezzo dell'accostamento di resine. Attualmente quindi il cemento, non solo impiegato per la costruzione strutturale di edifici, è adoperato anche a fine decorativo.

Il cemento stampato è adoperato per riprodurre su superfici orizzontali e verticali gli effetti estetici dei materiali naturali, fornendo la possibilità di ottenere molteplici finture. In precedenza usato nelle costruzioni edili industriali, ora il ricorrere al cemento stampato è molto diffuso anche nell'edilizia residenziale e commerciale a Cortale.

Trova il preventivo più conveniente!