Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Cortale la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua impresa a Cortale influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Cortale e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Cortale ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cortale?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Catanzaro e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Cortale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!