Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Corte Palasio ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Corte Palasio, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Corte Palasio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Corte Palasio permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Corte Palasio