Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Casaletto Ceredano ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casaletto Ceredano, permette di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Casaletto Ceredano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casaletto Ceredano consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casaletto Ceredano