Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Corteno Golgi, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Corteno Golgi, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Corteno Golgi, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Corteno Golgi è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Corteno Golgi?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Corteno Golgi. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!