Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Malonno, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Malonno, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Malonno già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Malonno è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Malonno?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Malonno.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!