Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Corteno Golgi?

Termografia Corteno Golgi ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Corteno Golgi: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

In quali campi è effettuata la termografia a Corteno Golgi?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!