Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Cortenova è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Cortenova.

Come funziona il servizio Cartongesso Cortenova?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Cortenova. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Cortenova.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte di Cortenova? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte