Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Margno può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Lecco.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Margno.

Come funziona il servizio Cartongesso Margno?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Margno. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Margno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Margno l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Margno