Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Cortenova più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Cortenova possono essere di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Cortenova possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Cortenova saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Cortenova è il servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!