Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti per esterni

Come richiedere preventivi gratuiti per la creazione di pavimenti esterni?

Completando la scheda che vedi su questa pagina o, in alternativa, chiamando i nostri operatori al numero dedicato avrai modo di visualizzare in breve tempo preventivi gratuiti e senza impegno per realizzare Pavimenti da Esterno Cortina d'Ampezzo. Sarai ricontattato dalle aziende del tuo comune, scoprendo dunque le loro migliori proposte. Guarda i preventivi per scegliere quello più conveniente!

Quali sono i materiali utilizzati per pavimenti esterni?

Pavimenti per esterni Cortina d'Ampezzo ti permette di analizzare preventivi gratuiti per pavimentazioni esterne di tipi diversi. Sono molti, infatti, i materiali adoperati per realizzare questo tipo di pavimentazioni:
  • Marmi e Pietre
    Questo tipo di rocce è il materiale utilizzato più spesso per pavimenti esterni, in maniera particolare per la realizzazione di cortili, viali, piazze e marciapiedi;
  • Piastrelle
    Le piastrelle per esterni, a differenza di quelle impiegate per l'interno, devono avere alcune particolari caratteristiche: essere antiscivolo, resistenti alla corrosione, all'assorbimento dell'acqua ed avere una buona compattezza qualora la pavimentazione sia destinata al passaggio di veicoli;
  • Legno
    Specifiche essenze, come teak oppure altri legni esotici simili, possono essere usate per realizzare pavimenti esterni in legno a Cortina d'Ampezzo.

Pavimentazioni esterni Cortina d'Ampezzo: quale scegliere?

La scelta della pavimentazione da realizzare in uno spazio esterno è legata in primis all'uso al quale è adibito lo spazio in riferimento. Questo, difatti, oltre ad essere sicuro e resistente, deve essere funzionale.

Bisogna, innanzitutto, avere in considerazione l'uso alla quale la pavimentazione esterna è destinata:
  • pavimentazione da giardino;
  • piani sottoposti a passaggio di vetture;
  • pavimentazioni per solarium e bordi piscine.
Di conseguenza, i materiali utilizzati per la creazione di pavimenti esterni a Cortina d'Ampezzo devono rispondere ai gusti estetici ma principalmente incontrare i nostri bisogni.

Contatta le imprese del tuo comune!