Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Corvara in Badia: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere gli spazi, individuare le esigenze del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Corvara in Badia troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Corvara in Badia!

Completando il modello presente online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Corvara in Badia, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Corvara in Badia che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!