Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Cosenza è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Cosenza?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cosenza.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato agli utilizzi più vari, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti consente di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Cosenza