Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cosio d'Arroscia ti permette di contattare i garden designers della provincia d'Imperia per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

Realizzare il giardino è in effetti fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno delimita lo scenario all'interno di cui si trova. È pertanto importante considerare l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra l'abitazione e la zona circostante.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Cosio d'Arroscia è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Cosio d'Arroscia!

Compilando il form visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Cosio d'Arroscia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Cosio d'Arroscia che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!