Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Mendatica: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di progettare gli spazi, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Mendatica ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Mendatica!

Riempiendo il modello presente online, potrai confrontare le offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Mendatica, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Mendatica che operano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!