Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Cossano Belbo?

Termografia Cossano Belbo ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cossano Belbo.

Sarà sufficiente completare il modulo che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Cuneo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è effettuata la termografia a Cossano Belbo?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Cossano Belbo, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Cossano Belbo: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Cossano Belbo ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici

Contattaci ora per un preventivo gratis!