Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cossato?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cossato, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Cossato: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Cossato offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Cossato?

Termografia a Cossato ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cossato trovi la soluzione giusta!