Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cosseria è stato ideato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Cosseria

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Cosseria lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Cosseria.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale a Cosseria sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale andranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Cosseria ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Cosseria ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Cosseria ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • programmi di messa in sicurezza;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cosseria. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!